IMPIANTI A GAS

Messa in opera e Installazione

Idrotermo Service è specializzata nella messa in opera di impianti a gas curati nei minimi dettagli ed installati seguendo gli obblighi di legge vigenti.


Idrotermo non solo si occupa di realizzazione della struttura, ma è dedita anche alla creazione delle apposite colonne del gas. Inoltre, l'azienda effettua servizio di allacciamento del gas per i piani cottura, il forno, la caldaia, lo scaldabagno e tutto ciò di cui si necessita per l'utilizzo del gas.


Idrotermo è pertanto specializzata in:

  • Realizzazione impianti Gas
  • Realizzazione colonne Gas 
  • Allacciamenti piani cottura, forno, caldaia, scaldabagno etc...

E' importante sapere che ...

Quali sono le operazioni da effettuare prima di procedere con l'allaccio dello scaldabagno?

Come prima cosa occorre effettuare una accurata pulizia interna di tutte le tubazioni dell'impianto di adduzione del combustibile al fine di rimuovere eventuali residui che potrebbero compromettere il buon funzionamento dello scaldabagno.

E' necessario inoltre controllare che il gas distribuito corrisponda a quello per cui è stato predisposto lo scaldabagno e questa operazione può essere effettuata velocemente attraverso i dati di targa dello scaldabagno.

È molto importante verificare anche la pressione dinamica di rete metano o G.P.L. utilizzata per l'alimentazione dello scaldabagno, in quanto una pressione non sufficiente può avere influenza negativa sulla potenza del generatore provocando disagi all'utente a seguito di un cattivo funzionamento dello scaldabagno.


Il tubo di adduzione del gas combustibile deve essere opportunamente dimensionato in base alle norme vigenti al fine di garantire la corretta portata del gas al bruciatore e il gas combustibile deve essere privo di impurità; per favorire quest'ultima operazione è possibile inserire degli opportuni filtri a monte dell'apparecchio al fine di ripristinare la purezza del gas, garantendo il giusto funzionamento dello scaldabagno.

Torna su